Pavimentazioni esterno e giardino

Home > Esterno e Giardino > Pavimentazioni esterno e giardino

Pavimentazioni esterno e giardinoPiastrelle in cotto o pietra naturale sapranno regalare a balconi, verande e giardini un tocco di classe. Nel nostro showroom troverete i migliori materiali per pavimentazioni da esterno.

Negli ultimi anni l'arredo è diventato un settore sempre più importante, la cultura dell'abitare infatti è un elemento che ricopre spazio sempre maggiore nella vita moderna. Una casa comoda, esteticamente piacevole, in cui creatività e stile diventano fattori fondamentali.

Anche il giardino diventa un'area da vivere, che, come ogni altro ambiente della casa, ha bisogno di cure e deve integrarsi allo stile d'arredo complessivo. Per questo designer e produttori riscoprono la bellezza delle pavimentazioni da esterno, presentando ogni anno nuove linee.

I pavimenti più moderni sono ispirati alla bioedilizia, utilizzano materiali naturali, pietre come il porfido, capaci di decorare il giardino senza dimenticare la loro funzione d'uso, antiscivolo, ideale per le zone contigue alla casa.

Pavimentazioni in pietra

Pavimentazioni esterno e giardinoLa pietra è un elemento molto adatto alle pavimentazioni da esterno, per vialetti e scale, perché presenta delle caratteristiche fisiche che la rendono eterna. Basta pensare alle strade dei centri storici realizzate in porfido o con i classici sanpietrini, che resistono e fanno bella mostra da secoli. Uno stile rustico sarà valorizzato da pavimentazioni realizzate in pietra. Per quanto riguarda le forme, ampio spazio alla fantasia, dal momento che i produttori dispongono di diverse tipologie di formati (cubetti, lastre, piastrelle...).

Pavimentazioni in cotto

Il cotto è un materiale molto utilizzato per il rivestimento di balconi e verande. Il suo colore e la conformazione delle piastrelle regala ad ogni spazio un aspetto curato. Facile e rapida anche la sua manutenzione, se eseguita con i prodotti specifici per il cotto.

Gres porcellanato per esterni

Il gres porcellanato, come la pietra e il cotto, è un materiale particolarmente adatto per le pavimentazioni di esterni. Fra le sue caratteristiche fisiche principali, la resistenza alle temperature estreme, la sua resistenza ad agenti chimici e al logoramento da calpestamento, e la sua proprietà antiscivolo, che lo rende sicuro.

Pavimentazioni esterno e giardinoPorfido per pavimentazioni da giardino

Il porfido è un particolare tipo di pietra molto utilizzato in edilizia per la sua estetica e le sue caratteristiche fisiche, che lo rendono l'ideale per realizzare vialetti e verande. Il nostro showroom presenta differenti tipologie di profido, e un'ampia gamma di sfumature, dal grigio più scuro alle tinte chiare, per realizzare pavimentazioni originali e creative.

Pavimentazioni per giardino a mosaico

Il mosaico per pavimentazioni esterne e da giardino è composto da tanti piccoli tasselli, ciottoli di pietra di diverse dimensioni e colorazioni, assemblate da professionisti del mosaico, che realizzano disegni e geometrie di colori per il vostro giardino. Il mosaico è una scelta che saprà donare al giardino un'atmosfera allegra e originale.

Pavimentazioni da giardino in granito

Il granito è un particolare tipo di pietra largamente utilizzato nella bioedilizia per la sua particolare resistenza agli agenti esterni e atmosferici. Molto adatto alle pavimentazioni da giardino, perché il suo particolare aspetto venato lo rende esteticamente valido e gradevole.

Per maggiori informazioni contattaci oppure telefona allo 0861.88387

Partners: