Il gres effetto pietra è un materiale dal design naturale e al tempo stesso moderno, grazie a cui chiunque ha l’opportunità di personalizzare i locali della propria casa e trasformarli in base ai propri gusti.
Con il giusto mix di spirito moderno e tonalità cromatiche naturali, è possibile rivestire non solo i locali interni ma anche gli spazi esterni.
È un vero piacere lasciarsi ispirare da questa soluzione, che propone uno stile originale e accogliente. La versatilità è uno dei punti di forza più significativi di questo materiale, grazie a cui è possibile coniugare eleganza e longevità.
I pregi del gres effetto pietra
Al di là dell’aspetto prettamente estetico, poi, ci sono anche altri fattori che meritano di essere messi in evidenza a proposito del gres effetto pietra: per esempio, la sua notevole resistenza nel corso del tempo, ma anche la facilità con la quale è possibile pulirlo e sottoporlo a manutenzione.
Insomma, un ampio spettro di qualità che rendono tale rivestimento un investimento più che apprezzabile anche sul lungo termine. Se si ha intenzione di rinnovare la propria casa o di intervenire sulle superfici di alcuni locali, il gres porcellanato effetto pietra è quanto di meglio si possa desiderare; per altro, lo si può collocare anche in ambienti umidi quali
- La cucina
- Il bagno
- Il bordo piscina.
Infatti, è un materiale impermeabile e che può essere pulito con grande facilità. Se confrontato con la pietra naturale, è decisamente più semplice da gestire in quanto ha bisogno di una manutenzione ridotta.
Insomma, ha i pregi della pietra, visto che ne riproduce alla perfezione gli effetti estetici e l’impatto visivo, ma non ne ripropone i difetti. Così, con il gres effetto pietra è possibile dare vita ad atmosfere invitanti e raffinate, quasi senza tempo, sempre naturali.
Quando conviene ricorrere a questo materiale
Ma non è ancora tutto, perché la lista delle qualità del gres effetto pietra è davvero lunga: per esempio, stiamo parlando di un materiale molto resistente e antiscivolo, che non soffre l’esposizione alle intemperie, al freddo o all’acqua. Ed è proprio questo il motivo per il quale lo si può usare all’esterno, su qualunque tipo di superficie.
Il beneficio estetico che ne deriva è notevole, dato che si può usufruire di una particolare coerenza stilistica fra dentro e fuori. Le prestazioni dal punto di vista della resistenza sono ottimali: il gres effetto pietra con il passare del tempo non va incontro a nessun tipo di deterioramento o di cambiamento, neppure per ciò che concerne i colori. Per di più, stiamo parlando di un materiale igienico, adatto a tutti gli ambienti, che non agevola la proliferazione di batteri.
Come scegliere il gres effetto pietra
Le piastrelle realizzate in gres effetto pietra si caratterizzano per la straordinaria ricchezza delle venature, oltre a garantire un effetto al tatto molto gradevole in superficie, al di là del fatto che essa sia brillante, liscia o strutturata. In generale, si fanno apprezzare per la ricercatezza delle finiture e dei dettagli, dando vita a un risultato complessivo ottimo perché capace di coniugare le caratteristiche tecniche eccellenti di un prodotto industriale con l’estetica di un materiale naturale.
Che si abbia la necessità di rivestire delle pareti o un pavimento, si può comunque contare su un ampio assortimento di alternative, con numerose varianti cromatiche perfette sia per gli interni che per gli esterni. Ognuno è libero di scegliere la soluzione che ritiene più adeguata, anche in base alle caratteristiche dell’ambiente circostante.
Per esempio, il gres effetto pietra di colore grigio è una delle proposte di maggior successo, in modo particolare se si tratta di una tonalità chiara; si presenta come una proposta neutra ed elegante, declinata in tante sfumature che si adattano alle più diverse tipologie di interni.
Ricorrere a un rivestimento in pietra grigio chiaro assicura il massimo della luminosità e del carattere a tutti gli ambienti della casa, inclusa la stanza da letto.
Se poi si ricerca un abbinamento ideale, questo non può che essere individuato nel legno, perfetto per mettere in risalto il gres contribuendo a conferire un aspetto decisamente naturale.
Gli altri colori da ricercare: il beige
In alternativa al grigio, un altro colore ideale per il gres effetto pietra è il beige, perfetto per piastrelle di tendenza. Il pregio principale di questa tonalità cromatica va individuato nella sua neutralità, grazie a cui essa risulta semplice da abbinare e in grado di adattarsi agli spazi e agli stili più diversi.
Il ricorso al beige, per altro, contribuisce a dare vita ad ambienti pieni di stile, contraddistinti da un tocco unico di eleganza e decisamente accoglienti.
Si tratta di una tonalità neutra e naturale grazie a cui è possibile compensare la resa estetica di altri elementi di arredo più appariscenti, magari perché caratterizzati da colori più forti; così i locali possono beneficiare di un design sempre equilibrato, a volte perfino essenziale.
Infine, c’è un’altra qualità che contraddistingue le piastrelle beige in gres effetto pietra, vale a dire la sua capacità di dare vita ad atmosfere davvero rilassanti.
Le piastrelle in nero ardesia
Infine, in questa rassegna di proposte in gres effetto pietra per la casa non ci si può dimenticare delle piastrelle in nero ardesia, consigliate a tutti coloro che amano le tonalità più scure. Il nero ardesia si presenta come un colore versatile e di moda, in grado di conferire la giusta dose di carattere a tutti gli ambienti, inclusi quelli all’aperto.
Si tratta di un colore che rappresenta il giusto compromesso fra il grigio e il nero scuro; gli abbinamenti raccomandati sono quelli con il sabbia, con il crema e con il beige, vale a dire tonalità naturali che spesso caratterizzano i mobili e gli oggetti di arredo più contemporanei.
Il gres effetto pietra, quindi, può essere una soluzione ideale per il pavimento di una casa arredata con stile: il nostro e-commerce propone una vasta gamma di opzioni che ti aiuteranno a trovare il rivestimento più in linea con i tuoi gusti.