Le cucine in muratura rendono perfettamente in un ambiente in stile rustico o country, i muretti sono realizzati e integrati alle diverse componenti.
Il particolare che distingue le cucine in muratura da altre tipologie di cucine è la presenza di muretti, che possono essere semplici o rivestiti con piastrelle in ceramica, oppure con mosaici, a seconda dello stile che più si adatta alla vostra idea e al gusto estetico.
I muretti sono utili come dispense, o anche per contenere elettrodomestici come frigo, forno, e naturalmente il piano cottura e l'area di lavoro della cucina, con il lavabo. Muratura e marmo sono talvolta uniti, per cucine dal volto classico, che si distinguono per lo stile e l'amore per la semplicità e le linee in stile rustico.
Contattaci senza impegnoPrima di scegliere una cucina in muratura, è bene sapere che questa particolare tipologia di cucina necessita di spazi piuttosto ampi, dal momento che i muretti che contengono le varie componenti occupano dai 10 ai 15 centimetri di larghezza. Lo spazio è però ottimizzato, si possono infatti realizzare delle dispense capienti, senza la necessità di un ulteriore vano della casa da adibire a deposito.
La muratura più moderna fonde le caratteristiche classiche della cucina in muratura, con il design moderno e le piastrelle in ceramica mosaicate. Le tessere del mosaico sapranno ornare le parti in muratura con garbo e stile, per una cucina in linea con le tendenze dell'interior design.
Lo stile rustico non passa mai di moda, e le cucine in muratura rendono alla perfezione questa tipologia di stile d'arredo. Infatti la compattezza degli elementi, e la solidità dei muretti che compongono la cucina, sono caratteri che ben si adattano allo stile country classico.