La pietra può essere utilizzata per creare geometrie e trasformare le pareti e i pavimenti in opere ricche di stile, evocative e uniche.
I mosaici in pietra sono realizzati solitamente in porfido che, grazie alle sue molteplici sfumature e colorazioni, si adatta a qualsiasi ambiente. Non solo, la sua resistenza e le caratteristiche intrinseche lo rendono molto adatto alla lavorazione e alla realizzazione di tasselli per mosaici in pietra.
Spesso i mosaici in pietra vengono usati insieme ad altri materiali, come la ceramica, creando così dei giochi di colori per trasformare ogni ambiente della casa in un dettaglio d'arredo. Non solo interni, la pietra si presta alla realizzazione di ambienti esterni, ed è indicata per i luoghi di wellness, come saune, bordi piscina e strutture hammam.
Contattaci senza impegnoLa pietra è un materiale che infonde stabilità ed evoca le antiche aree per il benessere (terme e hammam). Per questo scegliere il mosaico in pietra per l'arredo del bagno è una scelta che donerà all'ambiente un aspetto rilassante e in linea con le nuove tendenze nel campo del benessere e della cura del corpo. Si può scegliere di ornare specchi e piccole porzioni di pareti, oppure rivestirle completamente, a seconda del proprio gusto e senso estetico.
Le cucine in stile rustico saranno esaltate dall'applicazione di nicchie e mensole ricavate sui muri e decorate con mosaici in pietra naturale, capaci di rendere ancor più originale e personalizzato un ambiente come la cucina, nel quale la fantasia è elemento fondamentale, non solo ai fornelli.
Le tessere per i mosaici in pietra sono realizzate seguendo diversi metodi, e ottenendo in questo modo svariate forme. Dalle classiche tessere quadrate, si arriva alle strisce, adatte per separare delle aree dello stesso ambiente, o per accostarle alle piastrelle e ad altri materiali in maniera creativa, fino alle tessere a petalo, che possono essere utilizzate per creare dei disegni e delle geometrie in pavimenti e pareti.